Ai piedi del castello di Desenzano del Garda
In collaborazione con Studio Linea Design.
Ai piedi del Castello di Desenzano e a pochi passi da Piazza Malvezzi, prende forma il progetto VeggyDays fastfood, primo fast food Vegano del Lago di Garda.
Un’idea progettuale stimolante, in grado di combinare prodotti naturali e biologici con la bellezza del centro storico. Obiettivo principale del progetto è stato quello di preservare il fabbricato storico, mantenendo inalterate le pareti originali e, allo stesso tempo, inserendo gli elementi necessari alla preparazione dei cibi. Questo è stato possibile grazie al posizionamento di volumi tecnici in cartongesso e legno, collegati al soffitto da elementi vetrati, i quali garantiscono una visuale ampia ed un buon livello luminoso, considerato lo sviluppo stretto e profondo del locale.
Tutto ciò che è stato realizzato può essere rimosso senza problemi, in un’ottica di reversibilità. La maggior parte dei materiali impiegati sono riciclabili o riciclati, i colori applicati richiamano le tinte naturali caratterizzanti il marchio del franchising. Per concludere, il fastfood è valorizzato da un piccolo cortile interno, posto sul retro, il quale accoglie i clienti durante il periodo più caldo, permettendo anche l’organizzazione di eventi a tema.